Tessitura “en plein air”

Estate ricca di nuove idee,Sotto questo punto di vista non posso assolutamente lamentarmi. Fare la Mamma a tempo pieno (e anche il papà) non è un gioco da ragazzi, ma me la cavo tra alti, bassi e curve a gomito. La mia bimba fortunatamente non è pretenziosa e si accontenta della mia compagnia, altri bimbi con cui giocare di tanto in tanto, aria aperta e pappa buona. Ogni giorno andiamo alla scoperta di un posto diverso, che sia una spiaggia o un parco, ma far sempre cose anche se estremamente piacevoli, con questo caldo, è’ comunque stancante, per

Quanto belle possano essere. Così di tanto in tanto preferiamo non far nulla e restare a casa, e in questo dolce far nulla riesco finalmente a “creare”. Giorni fa in uno di questi momenti di quiete ho approfittato del caro buon vento (forte fortissimo al mattino) per rintanarmi a casetta, ho preso 4 stecche di legno belle alte e le ho assemblate tra di loro…. Purtroppo non è stato così facile… Siamo reduci da un doppio trasloco e prossime al terzo e trovare quello che occorre (anche se banale) non è una passeggiata. Il caro Martello infatti era stato inghiottito da non so Quale buco nero e risucchiato in una dimensione ultraterrena. Ho chiesto a vicini (assenti) e a parenti (impossibilitati a venir prima di sera) ma niente… Così mi è venuto un lampo di genio. Mia figlia stava giocando con un martelletto di legno (parte di un kit gioco Ikea) toglierglielo di mano è stata l’impresa più dura ma alla fine ne sono uscita vincitrice! Dopo un’oretta ero Riuscita a fare un lavoro che con attrezzi normali avrei fatto in una decina di minuti. Il tutto è stato eseguito sul balcone, Dove passanti incuriositi si fermavano a guardare. Per il primo campione ho usato della fettuccia : nera e grigia. Ho


Montato l’ordito in modo “alternativo” e finalmente nel tardo tardissimo pomeriggio ho iniziato a tessere! Dopo due giorni eccola…. La mia borsa… Pochette… Cloche… Chiamatela un po come preferite! Io la adoro talmente tanto che ne sto realizzando altre, tutte rigorosamente a quadrettoni, colorate, divertenti, uniche!!! Per info e costi potete contattarmi direttamente su Facebook alla pagina Nodi d’Autore o scrivendo all’indirizzo e mail nodidautore@gmail.com

Leave a Reply

